Movimento terra

pubblicato in: Blog 0

FONTE: http://www.palitalia.eu

I macchinari movimento terra sono tra i più diffusi e tra i più utilizzati in diversi tipi di industria, vengono usati infatti in tutti quei frangenti che richiedono un cospicuo movimento di terra; generalmente a scopi costruttivi o di modellazione dei terreni. Dallo scavatore, al bulldozer, dallo scraper alla pala caricatrice, sono macchine che spesso hanno a che fare con terreni ghiacciati o umidi, alle quali è richiesto un grande sforzo e una grande potenza. Proprio per l’intensa attività che svolgono una buona manutenzione è il segreto del buon funzionamento dei macchinari movimento terra. La lubrificazione e l’ingrassatura delle macchine movimento terra è estremamente importante, e può essere svolta da un operatore oppure in modo automatizzato.

Movimento terra: i vantaggi della lubrificazione automatica

I sistemi automatici di lubrificazione per movimento terra sono sempre più diffusi, e sono progettati per distribuire una giusta dose di prodotto in maniera costante. Siccome ogni macchinario è diverso i nostri sistemi vengono studiati per adattarsi alle specifiche esigenze. La creazione di un sistema che svolga il processo di lubrificazione in automatico è estremamente consigliata poiché porta con sé innumerevoli vantaggi, sia per l’imprenditore sia per le macchine.

Cosa otterrai con i nostri sistemi per macchinari movimento terra:

  • La vita produttiva del macchinario viene notevolmente allungata perché la buona lubrificazione delle parti ne riduce l’usura. Inoltre il grasso in erogazione continua crea una pellicola che protegge i condotti e i singoli pezzi.
  • Prevenzione danni ed aumento del valore del macchinario: una buona manutenzione riduce spiacevoli imprevisti come guasti tecnici, in questo modo il valore della macchina movimento terra subisce una maggiorazione circa del 30%.
  • Niente sprechi: grazie al sistema automatico il lubrificante viene erogato in tutte le parti della macchina, con una distribuzione progressiva e uniforme. Ciò evita gli sprechi di prodotto e quindi di denaro.
  • Risparmio: un sistema automatizzato di lubrificazione permette di risparmiare su diversi fronti. Sulla manutenzione del macchinario, che sarà ridotta se viene ridotta la probabilità di guasto. Sul personale, poiché la stessa operazione svolta da un operatore richiederebbe più tempo, e soprattutto l’automatizzazione evita gli esuberi di prodotto e il tempo perso nel fermo macchina.
  • Sicurezza: spesso i punti di lubrificazione di un macchinario movimento terra sono difficilmente accessibili e pericolosi, grazie al sistema automatico l’intervento dell’operatore è ridotto e localizzato in spot facilmente raggiungibili. Molto spesso si tratta solamente di riempire le pompe, posizionate in punti esterni e comodi.
  • Impatto ambientale: evitando gli esuberi si riduce la contaminazione ambientale e quindi diminuiscono anche le spese di smaltimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *